Foto istantanee? Sì grazie

Foto Istantenee? Sì, grazie!

Qualche tempo fa, in un articolo del mio blog, mettevo in risalto l’importanza della stampa delle nostre foto (se te lo sei perso lo trovi qui).

Il tempo corre, le tecnologie aumentano e il nostro modo di interagire con loro è sempre più quotidiano.

Negli ultimi 5 anni la “guerra” tra smartphone è combattuta anche nel settore fotografico includendo sensori sempre più potenti e performanti senza considerare il successo indiscusso del social Instagram.

Tutto questo per confermare che ormai la fotografia fa parte di ognuno di noi, in ogni momento. Però godiamo della fotografia solo in maniera digitale e non su carta stampata…
Anche le foto del vostro matrimonio le vedrete dopo qualche settimana in formato digitale e dopo qualche mese sul vostro album.

 

Per questo motivo con l’arrivo del 2018 ho deciso di implementare il mio servizio con un opzione in più:

utilizzare, durante il giorno del vostro matrimonio, una fotocamera per le foto istantanee, o più comunemente chiamate “Polaroid” (la ditta che ha inventato questo tipo di fotografia). https://it.wikipedia.org/wiki/Polaroid
Nello scorso anno ho avuto modo di provare questo tipo di fotocamera (dopo oltre 30 anni) e il piacere di scattare senza moderne tecniche o attrezzature tecnologicamente avanzate è stato davvero tanto!
Vedere gli ospiti che si “ammiravano” nei ritratti da me realizzati dopo solo qualche minuto è stato davvero divertente e appagante!
Non vi cito i commenti però!!!

La cosa più bella e diversa dal solito è stato l’entusiasmo delle persone quando si sono viste ritratte sulle foto istantanee, sorridere felici, vederli prendersi la foto, portarla al tavolo, farla ammirare ai presenti e dopo un po’ di tempo metterla in borsa con grande cura per non rovinarla.
Per un fotografo è come vedere qualcuno che si prende cura del proprio figlio.
Non siamo più abituati a questo tipo di fotografia.
E la cosa che personalmente ritengo più importante è il fatto che rappresenta nella maniera più essenziale e diretta la mia filosofia di fotografia!

Foto istantanee?
Certo e non vedo l’ora di realizzarle durante il vostro matrimonio. Vi assicuro che sarà un successo!
Credetemi!

Per un preventivo per questo tipo servizio contattatemi e sarò felice di rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

Nota Tecnica:
ci sono molti tipi di fotocamere istantanee nel mercato ma la mia scelta è ricaduta in quella che realizza le foto di formato più grande, 10×60 mm, per avere dei ritratti “più importati”. La resa dei colori è stile “vintage” che dà un tocco di retrò…

 

Back to Top